Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Discussione legge sui disabili: servizio di traduzione per persone sorde

Il progetto di legge provinciale per la partecipazione e l’inclusione di persone disabili sarà discusso giovedì 2 luglio dal Consiglio provinciale. Un apposito servizio di traduzione per sordi consentirà di seguire la discussione.

Dopo l'approvazione da parte della Giunta provinciale e della competente Commissione legislativa il progetto di legge per la partecipazione e l'inclusione di persone disabili passerà domani, giovedì 2 luglio, all'esame del Consiglio provinciale. Un apposito servizio di traduzione per sordi consentirà di seguire la discussione. 

A tale proposito l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker ha espresso la propria soddisfazione per questo segno tangibile di coinvolgimento delle persone disabili nei processi decisionali che li coinvolgono direttamente.

"Dopo la traduzione del testo di legge nella lingua facilitata per renderne più agevole la comprensione anche alle persone con difficoltà di apprendimento, il servizio di traduzione in tedesco ed in italiano per le persone sorde della discussione del disegno di legge nel Consiglio provinciale rappresenta un ulteriore segnale della maggiore sensibilità della pubblica amministrazione nei confronti di queste persone" ha dichiarato l'assessora Stocker.

Il servizio di traduzione del dibattito in Consiglio provinciale si svolgerà sulla tribuna del pubblico  all'incirca dalle ore 11,45 sino alle 13 e quindi dalle 14,30 alle 17. Il punto di ritrovo per gli interessati è fissato alle ore 11,30 all'entrata del Consiglio provinciale.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su