Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo dell’assessora Stocker a Casa Basaglia

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha visitato la struttura di riabilitazione psichiatrica “Casa Basaglia” a Sinigo. Nel corso della visita gli operatori hanno illustrato la storia, la missione e le attuali sfide della struttura.

L'assessora Stocker nel corso della sua visita a Casa Basaglia

Da 13 anni Casa Basaglia a Sinigo rappresenta una struttura innovativa per persone con problemi psichiatrici. Nei giorni scorsi l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, guidata dai dirigenti della struttura ha visitato Casa Basaglia che offre ospitalità a 24 persone con problemi psichiatrici ed usufruiscono dei sui servizi anche una ventina pazienti esterni.

Tra i servizi offerti dalla struttura vi è la terapia riabilitativa attraverso il lavoro in un laboratorio, nel giardino o in una falegnameria. "Casa Basaglia svolge un ruolo fondamentale per offrire alle persone con problemi psichiatrici un'adeguata assistenza e prospettive di recupero" ha dichiarato al termine della visita l'assessora Stocker.

Hanno illustrato la struttura il vice primario del Servizio psichiatrico di Merano, Luigi Giannuzzi, la direttrice sanitaria di Casa Basaglia, Eva Maria Innerhofer e la direttrice dei laboratori, Bettina Stainer.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su