Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visita guidata alla cappella di Castel Wolfsthurn

Mercoledì 1° luglio, alle ore 10.30, sarà possibile prendere parte a una visita guidata in lingua italiana alla cappella di Castel Wolfsthurn, normalmente non accessibile.

Un'immagine della cappella di Castel Wolfsthurn

Sulla collina sopra Mareta, presso Vipiteno, troneggia Castel Wolfsthurn, considerato tra i più bei castelli del Tirolo storico e l'unico interamente in stile barocco dell'Alto Adige.

Sede dal 1996 del Museo provinciale della caccia e della pesca, esso presenta le sale nobili con arredamento originale ed una ricca collezione storico-artistica riguardante la caccia e la pesca.

Il prossimo mercoledì 1° luglio, dalle ore 10.30 alle 11.30, una speciale visita guidata permetterà di visitare la cappella barocca di Castel Wolfsthurn dedicata a Maria Ausiliatrice, altrimenti chiusa al pubblico. La guida porterà ad ammirare anche la cantoria e l'arte sacra della cappella.

Il costo è di 2 euro a persona più il biglietto d'ingresso al museo.

La visita guidata si tiene in lingua italiana. Sono previste tre ulteriori date: una in italiano il 2 settembre e due in tedesco il 31 luglio e il 4 settembre.

Info: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web http://www.wolfsthurn.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su