Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro ass. Mussner con i sindaci della Val Gardena

Dela realizzazione di varie opere viarie, dall'asfaltatura della strada per Passo Gardena, ai lavori di sistemazione di ponte Minert, fino alla circonvallazione di Santa Cristina, hanno discusso l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e i sindaci dei comuni gardenesi nell'ambito di un incontro nel pomeriggio del 6 maggio 2003 nella Sala sedute del Comune a Ortisei.

L'assessore Mussner, accompagnato da alcuni tecnici del suo assessorato, parlando con i sindaci di Ortisei, Santa Cristina e Selva Gardena ha evidenziato la necessità di affrontare le varie questioni a livello sovracomunale in stretta collaborazione con il Servizio strade provinciale e gli uffici competenti.
Ancora entro il mese di maggio dovrebbe essere ultimata l'illuminazione delle gallerie stradali nel tratto fra Chiusa e Pontives. Lo ha assicurato l'assessore Mussner ricordando come i relativi lavori preparatori siano già stati effettuati.
Dell'asfaltatura della strada nel tratto compreso fra Pontives e Roncadizza se ne occuperà il Comune di Laion; i relativi lavori dovrebbero essere eseguiti anche entro il mese di maggio.
A breve dovrebbero essere avviati anche i lavori di asfaltatura relativi al tratto della strada per Passo Gardena compreso nel territorio comunale di Selva Gardena.
Al centro del colloquio fra i sindaci gardenesi e l'assessore Mussner i lavori di sistemazione relativi al ponte "Minert": saranno eliminati i parcheggi e creata un'area verde. I Comuni dovranno predisporre un progetto ad hoc e quindi sottoporlo alla Provincia.
Per quanto attiene la circonvallazione dell'abitato di Santa Cristina sono già in fase di elaborazione, anche se per ora non vi sono ancora dati concreti.
Un'altra questione discussa nell'incontro di questo pomeriggio, l'apposizione di cartellonistica pubblicitaria; come ha annunciato l'assessore Mussner, nei prossimi mesi dovrebbe entrare in vigore un'apposita regolamentazione che prescriverà in modo preciso le caratteristiche e la dislocazione ammessa.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su