Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal Comitato tecnico provinciale

I progetti per la ristrutturazione degli Ospedali di Bressanone e Brunico, quello per il restauro del Municipio di Rio Pusteria e di un edificio a San Michele/Appiano sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 5 maggio 2003.

A ottobre probabilmente saranno avviati i lavori di ristrutturazione del corpo centrale dell'Ospedale di Bressanone. Il relativo progetto esecutivo è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 5 maggio 2003. I lavori, stimati in 30 milioni di Euro, si riferiscono alla ristrutturazione del corpo ospedaliero centrale, alla nuova sistemazione dei settori dialisi e farmacia nonchè al miglioramento del tratto degenti dove saranno inseriti nuovi bagni. I lavori dovrebbero essere appaltati dall'ASL di Bressanone già nel mese di luglio. La spesa sarà coperta per oltre i due terzi con fondi statali, mentre il resto sarà a carico della Provincia.

Oltre 43 milioni di Euro costerà, invece, la ristrutturazione dell'Ospedale di Brunico. Il relativo progetto preliminare ha ottenuto l'approvazione da parte del Comitato tecnico provinciale. Oltre ai lavori di ristrutturazione saranno realizzati ex novo un edificio amministrativo ed un garage sotterraneo.

Il Comune di Rio Pusteria intende risanare e restaurare l'edificio del Municipio. L'opera verrà a costare circa 3,3 milioni di Euro. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il relativo progetto preliminare.

Nel centro abitato di San Michele il Comune di Appiano intende ristrutturare l'edificio "Lanser",che è sotto tutela delle belle arti. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il relativo progetto esecutivo che indica costi per 3 milioni di Euro, e in tal modo il Comune può ora provvedere all'appalto dei lavori. Presso l'edificio "Lanser" troverà sistemazione permanente l'esposizione di proprietà del Comune comrpendente opere del pittore Hans Weber-Tyrol. Inoltre l'amministrazione comunela intende allestire alcune sale per fornire informazioni sul settore della viticoltura e del vino: Appiano è il comune altoatesino con maggior superficie coltivata a viti. Nell'edificio ristrutturato saranno realizzati una sala concerti ed un atelier per artisti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su