Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

793.000 Euro al Servizio di soccorso in montagna

Per gli interventi si soccorso in montagna nel 2003 i rispettivi servizi del CAI e dell'AVS ottengono dalla Provincia attraverso l'assessorato all'artigianto, commercio e turismo un importo complessivo di 793.000 Euro. Di recente i responsabili dei servizi di soccorso in montagna Sepp Hölzl (Bergrettungsdienst/AVS) e Lorenzo Zampatti (Corpo Nazionale Soccorso Alpino/CAI) hanno fatto una relazione sull'attività svolta all'assessore competente Werner Frick.

Come ha evidenziato Frick in occasione dell'incontro, le due associazioni di soccorso alpino svolgono un'attività assolutamente indispensabile in una regione alpina quale è l'Alto Adige, attività che va in favore sia degli abitanti che degli ospiti.
I contributi proivnciali per`gli interventi di soccorso in montagna sono assegnati di anno in anno in base al numero degli iscritti e al numero degli interv enti svolti. Quest'anno i fondi stanziati vanno per il 60 per cento al "Bergrettungsdienst-BRD dell'Alpenverein Südtirol-AVS" e per il 40 per cento al "Corpo Nazionale Soccorso Alpino del Club Alpino Italiano-CAI". I responsabili delle due organizzazioni di soccorso alpino hanno sottolineato nel corso del recente incontro l'importanza che riveste il sostegno finanziario della Provincia per poter effettuare interventi complessi e rischiosi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su