Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visite per idoneità psicofisica alla guida di moto ed autoveicoli

La Commissione medica multizonale per le patenti di guida opera presso il Servizio di medicina legale dell’Azienda sanitaria di Bolzano, in Via Amba Alagi 33.

La Commissione valuta i requisiti psico-fisici dei soggetti con particolari problemi di salute, o per i quali la motorizzazione civile ha disposto la revisione della patente per guida in stato di ebbrezza, o per i titolari di patenti C, D ed E con età superiore ai 65 anni, o per le persone titolari di patenti speciali, al fine di esprimere un giudizio d’idoneità o meno alla guida di moto e autoveicoli.

Si è preso atto che è in aumento la tendenza da parte degli utenti che pur avendo regolarmente prenotato la visita, non si presentano e non si curano di avvertire la segreteria e che questo comporta un notevole dispendio in termine di tempo da parte della Commissione medica, con relativo allungamento delle liste d’attesa.

L’Assessorato alla sanità della Provincia Autonoma di Bolzano invita pertanto gli utenti, onde ridurre i tempi d’attesa, ad avvisare tempestivamente, in caso di impedimento, la segreteria della commissione, telefonando al numero di telefono 0471/909226.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su