Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Delegazione bavarese studia la mobilità provinciale

Nei giorni scorsi una delegazione del governo bavarese, guidata dalla ministra, Ilse Aigner, ha incontrato l’assessore alal mobilità, Florian Mussner, ed ha quindi utilizzato uno degli autobus ad idrogeno per visitare il capoluogo.

La delegazione bavarese con l'assessore Florian Mussner

I progetti provinciali nel campo della mobilità sono stati al centro del recente incontro dell'assessore provinciale, Florian Mussner, e del direttore della Ripartizione mobilità, Günther Burger, con una delegazione del governo bavarese, guidata dalla ministra, Ilse Aigner.

Nel suo intervento l'assessore Mussner ha sottolineato che negli ultimi anni si è assistito ad un notevole aumento degli utenti dei mezzi pubblici in provincia di Bolzano e che è notevolmente aumentata la consapevolezza della popolazione altoatesina nei confronti dell'uso dei mezzi pubblici.

"L'autobus ed il treno sono divenuti delle ottime alternative all'uso del mezzo privato e vengono utilizzati volentieri dagli utenti altoatesini perché siamo stati in grado di renderli competitivi e convenienti. È stata inoltre potenziata e resa capillare la rete di piste ciclabili a livello provinciale" ha affermato Mussner.

Per quanto riguarda il futuro, secondo Mussner, e importante proseguire sulla strada sinora seguita, rendendo la mobilità sempre più sostenibile, utilizzando energie rinnovabili ed adottando tutti i vantaggi legati all'uso delle nuove tecnologie per creare una rete di collegamenti basati sul trasporto pubblico.

S'inquadrano in quest'ambito i collegamenti ferroviari diretti con le aree sciistiche, le limitazioni al traffico dei veicoli privati, la progressiva riduzione delle emissioni ed anche l'intenzione di introdurre di pedaggi sui passi alpini più frequentati.

La delegazione ha quindi utilizzato una degli autobus ad idrogeno per una visita del capoluogo.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su