Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Edifici provinciali per Kassianeum e Scuola di musica

Il centro giovanile Kassianeum di Bressanone e la scuola di musica di Brunico verranno ospitati presso altrettanti edifici provinciali. Lo ha deciso martedì 9 giugno, su proposta dell'assessore Florian Mussner, la Giunta provinciale, la quale ha approvato le relative concessioni.

La Provincia mette a disposizione del Centro giovanile Kassianeum la Pförtnerhaus di Casa Jakub Steiner a Milland (FOTO:USP)

Per quanto riguarda il centro giovanile, il contratto di concessione del Pförtnerhaus della Casa Jakub Steiner a Milland, che attualmente occupa già la sala di registrazione del Kassianeum, è stato prorogato di altri 6 anni, mettendo così a disposizione dei ragazzi della zona un importante luogo di ritrovo. Sempre tramite una concessione, la Giunta provinciale ha inoltre assegnato gratuitamente al Comune di Brunico, per gli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017, il convitto scolastico Waldheim.

In questo biennio, l'amministrazione municipale potrà utilizzare l'edificio per offrire temporaneamente dei locali alla scuola di musica. "Entrambe le organizzazioni - sottolinea l'assessore al patrimonio Florian Mussner - rappresentano degli importanti punti di riferimento per i giovani altoatesini e per la diffusione della cultura sul territorio. Per questo motivo, come Provincia, abbiamo deciso di venire incontro alle loro esigenze mettendo temporaneamente a disposizione i due edifici di Milland e Brunico".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su