Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visita guidata alla mostra “Masi senza uomini” (13 giugno)

Sabato 13 giugno 2015, alle ore 14, al Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone sarà possibile partecipare a una visita guidata alla mostra “Masi senza uomini. La quotidianità delle donne nella Prima Guerra Mondiale” con la curatrice Brigitte Strauß. In lingua tedesca.

Quattro donne in abbigliamento domenicale con tiro di buoi, Cadipietra in Valle Aurina, 1917 ca.

"Masi senza uomini. La quotidianità delle donne nella Prima Guerra Mondiale" è il titolo della mostra temporanea recentemente inaugurata al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, presso Brunico.

Attraverso fotografie, lettere, articoli di giornale, ricordi, interviste e altro, l'esposizione disegna un quadro della vita quotidiana delle donne nel Tirolo rurale del periodo 1914-18 e illustra le difficili condizioni in cui esse, spesso abbandonate a se stesse e con la responsabilità dell'azienda agricola sulle spalle, si trovavano.

Sabato 13 giugno, alle ore 14, il museo organizza una visita guidata alla mostra insieme alla curatrice Brigitte Strauß. La visita si terrà in lingua tedesca. Il costo è di 3 euro.

Informazioni sulla mostra temporanea, gli orari di apertura e ulteriori manifestazioni del Museo provinciale degli usi e costumi sono disponibili su http://www.museo-etnografico.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su