Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder a Bruxelles e Vienna: incontrerà anche il cancelliere Schüssel

Dal Comitato Ue delle Regioni a Bruxelles agli incontri di Vienna con il cancelliere Schüssel e il ministro Pröll: è il programma che attende domani (mercoledì 30) e venerdì 2 maggio il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Domani a Bruxelles Durnwalder sarà il relatore nel Comitato delle Regioni sulla direttiva Ue in materia di sicurezza nei tunnel. Venerdì 2 maggio a Vienna incontrerà il cancelliere austriaco Wolfgang Schüssel e il ministro all'Agricoltura Josef Pröll.

Il primo appuntamento di Luis Durnwalder è previsto domani pomeriggio (mercoledì 30) a Bruxelles in qualità di relatore al Comitato delle Regioni nell'Ue. A Durnwalder è stata infatti affidata la redazione della proposta di parere del Comitato sulla nuova direttiva Ue in tema di standard di sicurezza dei tunnel, anche in considerazione del fatto che circa la metà dei 530 tunnel europei con lunghezza superiore ai 500 metri si trova sul territorio italiano.

Venerdì 2 maggio il presidente della Provincia sarà invece a Vienna, dove in mattinata ha in programma l'incontro con il cancelliere Wolfgang Schüssel. Durnwalder e il capo del governo austriaco discuteranno tra l'altro del nuovo scenario europeo, dei rapporti tra Bolzano, Roma e Vienna e di problematiche comuni quali la viabilità. Prima di incontrare Schüssel il presidente Durnwalder avrà un colloquio con il ministro all'Agricoltura austriaco Josef Pröll, tema principale la riforma agraria varata dall'Ue.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su