Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ministra bavarese Emilia Müller domani in Alto Adige: incontro sui profughi

Emilia Müller, la ministra bavarese competente per lavoro, sociale, famiglia e integrazione sarà domani (mercoledì 27) in visita in Alto Adige. Nell'incontro trilaterale con l'assessora tirolese Christine Baur e l'assessora provinciale Martha Stocker alla struttura "Bagni di zolfo" a Bolzano si parlerà delle iniziative per i profughi, che saranno approfondite in una conferenza con i mass media.

La situazione dei profughi in Europa e l'assistenza alle persone in fuga sono al centro del tour informativo della ministra bavarese Emilia Müller in Alto Adige. Nell'ambito di una conferenza con i mass media

domani, mercoledì 27 maggio,

alle 16.30

nel giardino della struttura per profughi "Bagni di zolfo",

a San Maurizio 93 a Bolzano

la ministra Müller approfondirà con l'assessora Stocker, la responsabile politica del Tirolo Baur e il direttore della Caritas diocesana Heiner Schweigkofler le iniziative attuate in Baviera, Alto Adige e Tirolo.

Nel corso della sua visita in Alto Adige la ministra incontrerà anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore Philipp Achammer per discutere di inclusione di alunni con difficoltà psicofisiche e di alunni con background migratorio. Tra i temi affrontati anche quello della politica per le pari opportunità (nell'incontro con il Comitato provinciale) e con l'assessora Stocker il programma del vertice sul mercato del lavoro Baviera-Alto Adige previsto in autunno.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su