News 2015
Corso del Servizio Sviluppo Personale sul tema: “L’adozione internazionale“
Avrà inizio il 7 maggio presso il Centro Pastorale in Piazza Duomo,8 a Bolzano e sarà articolato in due parti, rispettivamente di 4 e 5 moduli, il corso organizzato dal Servizio Sviluppo Personale sul tema “L’Adozione internazionale”.
Il corso è rivolto ad assistenti sociali e psicologi delle équipe territoriali per l’adozione, degli enti autorizzati e del Tribunale per i minorenni. Il percorso di formazione intende perfezionare la preparazione, le conoscenze e le competenze degli operatori che saranno impegnati nelle équipe territoriali per lo svolgimento delle attività previste dalla L. 184/83, così come modificata dalla L. 476/98 e dalla L. 149/01, e della legge provinciale 29.1.2002,n.2 e per la erogazione dei servizi connessi all’adozione internazionale, in collaborazione con gli operatori degli enti autorizzati presenti sul territorio della Provincia Autonoma di Bolzano.La prima parte, che svolgerà il 7 ed 8 maggio, sarà incentrata sul tema: “Dal primo approccio all’idoneità nell’iter adottivo di livello internazionale”, mentre la seconda, il 27 e 28 ottobre 2003, sarà dedicata ai “I servizi di preparazione, sostegno e vigilanza nell’iter adottivo di livello internazionale”.
Il percorso di formazione, curato dal centro studi e formazione di Amici dei bambini, vedrà coinvolti esperti e professionisti impegnati nel settore delle adozioni internazionali individuati anche tra i collaboratori dell’Ente autorizzato amici trentini.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente al Servizio Sviluppo del Personale della Ripartizione Servizio Sociale, in Corso Libertà, 15 a Bolzano, Tel. 0471/411 588, Fax. 0471/411 5150, E-mail: maria.minacapilli@provinz.bz.it.
FG