Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Schuler incontra vertici attuali e passati del soccorso alpino dell'AVS

Gli sviluppi del settore del soccorso alpino in seno all'Alpenverein AVS nonché la collaborazione con gli uffici provinciali sono stati fra i temi su cui si sono confrontati ieri, 19 05, l'assessore provinciale alla Protezione Civile Schuler ed il direttore attuale del soccorso alpino dell'AVS, Winkler, e il suo predecessore Preindl.

L'assessore Schuler con il nuovo direttore del soccorso alpino in seno all'Alpenverein AVS Winkler (a dx) e il suo predecessore Preindl (Foto: USP/M.Clara)

Ernst Winkler, anno 1966 di Lana, dipendente presso la Centrale provinciale d'emergenza, e fin dall1984 attivo nell'AVS dove per 22 anni ha diretto il punto logistico d'emergenza, da un mese è il nuovo direttore del soccorso alpino dell'AVS, che come ha detto, cercherà di guidare seguendo la via intrapresa dal predecessore Toni Preindl. Il direttore ed il suo ex, ieri martedì 19 maggio, hanno avuto un incontro con l'assessore alla Protezione Civile Arnold Schuler.

Affrontando il tema degli sviluppi del settore del soccorso alpino in seno all'Alpenverein AVS nonché la collaborazione con gli uffici provinciali, l'assessore Schuler si è detto convinto che vi siano tutti i presupposti per operare bene. Esprimendo apprezzamento e ringraziamenti per l'attività che il servizio soccorso alpino dell'AVS per il bene della popolazione, anche con molte ore di volontariato, ed augurando successo al neo direttore Winkler, Schuler ha auspicato che Preindl a fronte dell'esperienza pluriennale continui ad essere disponibile quale interlocutore.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su