Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stocker: “La donazione di sangue è un importante segno di solidarietà"

L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo alla sede dell’AVIS presso l’Ospedale di Bolzano ed ha potuto constatare l’intensa attività svolta dal sodalizio che nel corso del 2014, grazie ai suoi 6.080 donatori, ha raccolto complessivamente 7.900 donazioni di sangue.

L'assessora Stocker nel corso della visita alla sezione di Bolzano dell'AVIS

Nel corso del suo recente sopralluogo alla sede dell'AVIS presso l'Ospedale di Bolzano, l'assessora provinciale Martha Stocker ha avuto modo di vedere di persona l'intensa attività svolta dalla sezione di Bolzano del sodalizio che nel corso del 2014, grazie ai suoi 6080 donatori, ha raccolto 7.900 donazioni di sangue.

"Nel corso del 2014 il numero dei donatori del capoluogo" ha sottolineato il presidente della sezione di Bolzano dell'AVIS, Diego Massardi "è aumentato di 450 unità".

Soddisfazione per questi dati è stata espressa anche dal presidente provinciale dell'AVSI, Erich Hanni, e dalla vicepresidente, Martina Knapp.

Questo aumento degli iscritti, secondo i responsabili provinciali dell'AVIS, è da attribuire alle varie azioni di sensibilizzazione della popolazione portate avanti negli ultimi mesi a livello provinciale.

L'assessora Stocker ha espresso nel corso della visita il proprio ringraziamento per l'attività svolta dall'AVIS ed in particolare ai volontari che testimoniano la loro solidarietà nei confronti della collettività.

Nel corso della visita l'assessora ha inoltre espresso il proprio plauso per la partecipazione dell'AVIS alla compagna provinciale "Dona vita" che avrà la sua prima serata informativa martedì 12 maggio, alle ore 19,30, nella sala di rappresentanza del Comune, in vicolo Gumer, a Bolzano, all'insegna del tema "Insieme per la donazione".

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su