Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner incontra i sindaci della val Badia

Con i sindaci dei comuni della val Badia (Corvara, San Martino, Badia, La Valle e San Vigilio) l'assessore Florian Mussner ha discusso oggi pomeriggio (martedì 15) delle questioni inerenti il traffico e i lavori della strada per la val Badia.

Per discutere congiuntamente della viabilità e della manutenzione stradale in val Badia l'assessore provinciale Florian Mussner ha incontrato nel pomeriggio a La Valle i primi cittadini delle località della Badia. Entro la fine di aprile si avrà un'idea più chiara del futuro concetto viario riguardo al nuovo accesso dalla Pusteria della strada per la valle, ha precisato Mussner; dal canto loro i sindaci ladini auspicano che le due strade panoramiche sulle quali è deviato il traffico durante la chiusura della statale della Badia possano restare aperte tutto l'anno.

All'assessore provinciale è giunto anche il ringraziamento per la sollecitudine con cui si sono svolti i lavori di sgombero della strada dopo la frana dello scorso novembre, garantendo in tal modo libero transito durante il periodo natalizio.

Uno dei progetti che Mussner ha anticipato ai sindaci riguarda lo spostamento del ponte denominato "Pont de Fer" sul burrone sotto l'abitato di Pedraces. L'operazione partirà entro il 2004 e si rende necessaria per motivi di sicurezza.
Verranno nuovamente banditi i lavori di appalto per i progetti stradali a San Cassiano in quanto nessun offerente si è presentato in occasione del primo bando, mentre entro l'anno - come ha comunicato l'assessore provinciale ai sindaci - verranno completati gli interventi antislavina sul versante della val Badia della strada per passo Gardena, che saranno finanziati dalla Provincia e seguiti dal Comune di Corvara.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su