News 2015
La Provincia organizza corsi di ladino per i propri dipendenti
L'Amministrazione provinciale offre ai dipendenti una significativa occasione per completare la propria conoscenza linguistica e della realtà locale: il personale ha infatti la possibilità di frequentare - accanto ai corsi già esistenti di tedesco, italiano e inglese - anche corsi di ladino.
È partita in questo mese l'iniziativa dei corsi di ladino per dipendenti provinciali. L’Ufficio sviluppo personale della Provincia Autonoma offre infatti ai dipendenti dell'Amministrazione la possibilità di frequentare, accanto corsi di tedesco, italiano e inglese già esistenti, anche corsi di ladino.Il 70% della quota d’iscrizione è a carico dell’Amministrazione provinciale. Gli interessati usufruiscono di un buono - scaricabile dal sito www.provincia.bz.it/personale/0405/moduli.htm - che può essere utilizzato presso le scuole ALPHA & BETA (per corsi a Bolzano e Merano), AZB (a Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico) e presso l’Istitut Ladin Micurà de Rü (a San Martino in Badia e Selva Gardena).
Al personale della Provincia viene in tal modo offerta una preziosa occasione per arricchire la propria cultura personale e conoscere una importante realtà linguistica. Ulteriori informazioni si possono avere rivolgendosi direttamente ad una delle tre agenzie sopracitate oppure all’Ufficio provinciale Sviluppo personale (tel. 0471 412151-52).
pf