News 2015
Secondo appuntamento della nuova sessione dello “Studio Mini Med”
Il secondo incontro divulgativo sarà incentrato sul tema "L’infarto cardiaco – prevenzione, terapia, la vita successiva" (17 aprile, ore 20, "Kursaal" di Merano),
Giovedì, 17 aprile 2003, alle ore 20, presso il "Kursaal , in Corso Libertà, 31 a Merano avrà luogo il secondo incontro della serie primaverile dello Studio “Mini Med” dedicato al tema:
“L'infarto - prevenzione, terapia, la vita dopo l'infarto"
Le relazioni saranno tenute dal primario, dott. Walter Pitscheider, dirigente sanitario del Reparto di cardiologia dell'Ospedale di Bolzano e dal professor Othmar Pachinger, dirigente del Reparto clinico di cardiologia della Clinica universitaria di medicina interna di Innsbruck.L’informazione sanitaria di prima mano è gratuita per la popolazione dell’Alto Adige. I numeri confermano il successo dello Studio MINI MED nel primo anno della sua esistenza in Alto Adige: ca. 3.000 persone hanno frequentato le otto serate di conferenza ed hanno dato nei questionari un ottimo giudizio per la serie di qualificate conferenze.
Le prossime due serate di conferenze della primavera saranno dedicate alle tematiche: "Malattie da dipendenza " (15 maggio, Bressanone) e "Operazione all’occhio" (5 giugno, Bolzano).
Le conferenze sono gratuite. Non sono necessarie conoscenze mediche. Su richiesta, ai partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per tutte le conferenze è prevista la traduzione simultanea. Lo Studio "MINI MED" in Alto Adige è finanziato dall’Assessorato alla Sanità della Provincia Autonoma di Bolzano.
FG