News 2015
Incontro Durnwalder-Biancofiore
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto nel tardo pomeriggio nel suo ufficio a Bolzano la coordinatrice provinciale di FI, Michaela Biancofiore, che è anche consigliera per le autonomie del ministro Frattini.
Il colloquio a Palazzo Widmann, definito da Durnwalder "aperto e cordiale", è durato circa mezz'ora. Il Presidente e la signora Biancofiore hanno approfondito alcuni aspetti relativi all'imminente semestre di presidenza italiana dell'Ue che riguardano più da vicino l'Alto Adige e la Provincia autonoma, in particolare il previsto forum dedicato alla montagna in programma a settembre a Merano. Ai lavori del "Fondo mondiale della montagna", un progetto che coinvolge la Fao ed altri organismi internazionali, sono infatti annunciati i ministri Frattini e La Loggia e, compatibilmente agli impegni istituzionali, il presidente del Consiglio Berlusconi.Nel corso dell'incontro Durnwalder e Biancofiore hanno discusso anche del recente congresso provinciale di FI e delle dichiarazioni che la stessa coordinatrice ha pubblicamente reso nell'occasione riguardo alla realtà locale e ai rapporti con Roma. "La signora Biancofiore - ha spiegato Durnwalder - ha voluto specificare che alcune sue affermazioni sono state riportate solo parzialmente dai media o estrapolate dal loro contesto. È sua intenzione farmi avere il testo del suo intervento al congresso."
Durnwalder ha infine sottolineato che lo scambio di opinioni è stato utile, che su alcuni aspetti si registrano posizioni vicine mentre su altri le divergenze restano.
pf