Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visite guidate per adulti alla mostra "Liberi e selvaggi"

Mercoledì 22 aprile e venerdì 24 aprile il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone visite guidate per adulti all’attuale mostra fotografica di Florian Schulz “Liberi e selvaggi”, che approfondisce i temi delle migrazioni di animali nei corridoi naturali e la loro importanza per la biodiversità. Per gruppi è richiesta la prenotazione.

Una delle immagini della mostra fotografica di Florian Schulz “Liberi e selvaggi”

In che modo la civilizzazione può danneggiare la biodiversità, creando ostacoli alle migrazioni di animali? Come si configura la situazione in Alto Adige? Domande che, insieme ad altre, saranno affrontate dalle visite guidate per adulti alla mostra temporanea "Liberi e selvaggi" del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige proposte mercoledì 22 aprile (in tedesco) e venerdì 24 aprile (in italiano), dalle ore 18 alle 19.

L'esposizione "Liberi e selvaggi" riaprirà il 21 aprile. La mostra tematizza le migrazioni di animali nei corridoi naturali e la loro importanza per la biodiversità attraverso 40 scatti del fotografo naturalista tedesco Florian Schulz.

In primo piano vi sono stupende immagini di animali in migrazione (caribù, lupi, orsi, balene, uccelli migratori e molti altri) nell'area nordamericana, tra l'Artide e il Messico, ma anche approfondimenti effettuati per mezzo di stazioni interattive, tra i quali alcuni dedicati alla realtà altoatesina.

Per partecipare alle guide i singoli non devono prenotare, mentre ai gruppi è richiesta la prenotazione al numero telefonico 0471 412975 (mar-ven ore 9-15).
L'ingresso alla mostra comprensivo della visita guidata costa 6 euro (ingresso: 4 euro, guida: 2 euro).

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su