Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riforma sanitaria: gruppi di lavoro impegnati per definire il progetto

Dopo l’approvazione della riforma sanitaria provinciale da parte dell’Esecutivo si sono riuniti oggi (13 aprile) i rappresentanti della Ripartizione sanità e dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige per definire i prossimi passi per la sua realizzazione.

I dettagli della riforma sanitaria provinciale sono stati al centro dell'incontro degli esperti

I dirigenti della Ripartizione sanità e dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige si sono impegnati oggi (13 aprile) nella definizione dei dettagli della riforma sanitaria provinciale.

"Sono molti gli esperti che nelle prossime settimane, mesi ed anni saranno impegnati nella realizzazione del nostro progetto denominato Assistenza sanitaria 2020" sottolinea l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker.

I dettagli della riforma saranno inoltre al centro dell'analisi dei Comprensori, dei partner sociali e delle organizzazioni dei pazienti.

Al centro dell'attività dei gruppi di lavoro vi saranno la riforma dell'amministrazione, l'assistenza medica negli ospedali altoatesini e sul territorio così come il nuovo piano provinciale della sanità, i cui dettagli saranno sottoposti entro l'anno a tutte le istanze di verifica.

"Il quadro temporale in cui si colloca la realizzazione complessiva del nostro progetto riguarda almeno un quinquennio" sottolinea l'assessora Stocker.

Vi è comunque la ferma intenzione di procedere speditamente nella realizzazione della riforma e già entro il 2015 saranno realizzare le prime misure.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su