Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

5 anni dall'incidente ferroviario della Val Venosta: commemorazione 12.04

Domenica 12 aprile ricorre il 5° anniversario dell'incidente ferroviario della Val Venosta. Per la Giunta provinciale l'evento costituisce uno dei capitoli più tragici della recente storia dell'Alto Adige. Per l'assessore Mussner “Il 12 aprile rimarrà una giornata triste per la ferrovia della Val Venosta e per l’Alto Adige”.

In concomitanza con la ricorrenza, domenica prossima 12 aprile, del quinto anniversario dell'incidente ferroviario della Val Venosta, l'assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner sottolinea come si tratti di un evento che ancora ci colpisce tutti profondamente.
L'assessore invita i cittadini a ricordare le vittime della tragedia tenendole presenti nel cuore domenica prossima,  stando così vicini nel ricordo ai loro congiunti. 
Domenca 12 aprile i treni della SAD alle ore 9.00, ora in cui si verificò l'incidente, emetteranno un segnale acustico in ricordo delle vittime.
Il tragico incidente si verificò cinque anni fa, lunedì 12 aprile, poco dopo le ore 9, quando un treno della ferrovia della Val Venosta, in località "Latschander", tra Calstelbello e Laces, fu travolto da una frana di terra e fango. Sul luogo vi è una stele in ricordo della tragedia.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su