Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo dell’assessora Stocker a tre poligoni di tiro

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ha effettuato un serie di sopralluoghi ai poligoni di tiro di Bolzano, Merano e Caldaro.

L'assessora Stocker ha effettuato un sopralluogo ai poligoni di tiro sportivo di Bolzano, Merano e Caldaro

Lo sport del tiro a segno ha una lunga tradizione in Alto Adige dove vi sono ben 61 poligoni di tiro per armi ad aria compressa, 12 poligoni all'aperto e 5 indoor per le armi da fuoco.

Nel corso dei recenti sopralluoghi ai poligoni di tiro di Bolzano, Merano e Caldaro l'assessora allo sport, Martha Stocker, potuto verificare che si tratta di strutture moderne con specifiche problematiche.

In particolare il poligono di Caldaro è attualmente sottoutilizzato, quello di Bolzano avrebbe bisogno di apposite protezioni acustiche per ridurne l'impatto nei confronti delle abitazioni limitrofe, mentre quello di Merano si trova nelle immediate vicinanze dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, su di un terreno che potrebbe essere utilizzato per ampliare i Giardini.

"Al di là delle specifiche problematiche" ha affermato l'assessora Stocker al termine dei sopralluoghi "si può senz'altro affermare che le tre strutture sono gestite con grande impegno e passione e che anche in futuro sarà garantita la prosecuzione di questo sport che vanta una lunga tradizione nella nostra terra".

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su