Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tommasini ha ricevuto il presidente della Federazione Raiffeisen

Dall’incontro con il presidente della Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige, Heiner Nicolussi-Leck, è emersa la volontà da parte del vicepresidente della Giunta, Christian Tommasini, e dell’Esecutivo provinciale nel suo complesso, di sostenere e tutelare il sistema cooperativistico della Federazione Raiffeisen nel percorso di riforma delle Casse Rurali che si sta delineando a livello nazionale.

Tommasini ha ricevuto il presidente della Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige, Heiner Nicolussi-Leck

La riforma delle banche di credito cooperativo in fase di discussione a livello nazionale, è stata al centro del recente incontro del presidente della Federazione Raiffeisen dell'Alto Adige, Heiner Nicolussi-Leck, con il vicepresidente della Provincia, competente per il settore della cooperazione, Christian Tommasini.

Nel corso del colloquio con il presidente Heiner Nicolussi-Leck si è discusso in merito al progetto di riforma portato avanti a livello nazionale che andrebbe ad incidere, a livello locale, su di una realtà economica particolarmente forte, solida ed efficiente.

Occorre valutare una riforma che rafforzi la responsabilità ed il controllo per la tutela dei cittadini mantenendo il principio di solidarietà e di mutualità che contraddistingue la forma cooperativa rispetto ad una Sp.a.  

Valutazioni queste che sono state pienamente condivise dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini. 

Da parte sua Tommasini ha sottolineato che anche la Giunta provinciale segue con attenzione l'evolversi della situazione a livello nazionale ed intende salvaguardare le specificità di un sistema che ha nel suo profondo radicamento con il territorio e nella mutualità i suoi capisaldi più forti ed irrinunciabili.

Dall'incontro è quindi emerso il reciproco impegno a seguire il processo di riforma, per tutelare sia in sede locale che a livello nazionale le specificità del sistema cooperativo e per favorire una soluzione positiva che garantisca il suo rafforzamento nello spirito cooperativistico e della mutualità. 

All'incontro ha preso parte anche Manuela Paulmichl, direttrice dell'Ufficio sviluppo della cooperazione.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su