Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Manutenzione straordinaria stradale in Val Venosta

In Val Venosta, su richiesta dell'assessore Mussner, la Giunta provinciale ha disposto lavori di manutenzione straordinaria per 807mila Euro sulle strade provinciali e per 1,2 su quelle statali. Il Servizio Strade della Provincia avvierà a breve gli interventi.

Anche sulla strada statale dello Stelvio saranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria (Foto: USP)

Gli interventi di manutenzione avvengono in base ad un programma preciso e alla priorità stabilita secondo parametri definiti, come fa presente l'assessore provinciale competente Florian Mussner. Una particolare attenzione viene posta sugli interventi di pavimentazione.
Pressoché la totalità dei lavori, nel rispetto delle disposizioni normative, come prosegue l'assessore vengono affidati alle piccole e medie imprese altoatesine, con un ritorno positivo sull'economia locale. 

Per una serie di interventi di asfaltatura tratti di strade provinciali nella bassa, media e alta Val Venosta sono a disposizione 340mila Euro. Altri interventi, per un importo di 90mila Euro, si riferiscono alla messa in sicurezza dalla caduta massi lungo tratti di strade provinciali. Per l'adeguamento dei guardrail sono stati stanziati circa 40mila Euro. Sulla provinciale di Laces saranno rinnovati muri di sostegno con una spesa di 100mila Euro, mentre con un esborso di 35mila Euro si provvederà a rifare i banchettoni sulla provinciale della Val Senales. Per altri interventi minori sono a disposizione 183mila Euro.

Per quanto attiene i lavori riferiti alle strade statali in Val Venosta la voce maggiore è quella degli interventi di asfaltatura, con una spesa complessiva di 785mila Euro. I lavori interessano tratti della statale di Passo Stelvio, di Solda, di Passo Resia e di Passo Tubre. Sulle stesse strade, interventi di manutenzione, ripristino e costruzione di opere paramassi lungo vari tratti di strade comporteranno una spesa per un importo di 90mila Euro.Altri interventi per 220mila Euro riguardano lavori minori.
Per un intervento di messa in sicurezza della statale dello Stelvio a Silandro sono previsti interventi in collaborazione con il Comune per un importo di 60mila Euro.
Lavori riferiti ai guardrail sulle strade statali della Venosta comporteranno un esborso di 50mila Euro.  

 

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su