Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Infopoint Mobil premiato e nuova linea citybus a Bressanone

L'Infopoint Mobil è un servizio essenziale vicino all'utente, ha ribadito l'assessore provinciale Florian Mussner oggi (19 marzo) a Bressanone in occasione del premio consegnato dalle Ferrovie tedesche per la qualità della consulenza. Mussner ha poi presentato la nuova linea 4 del citybus, che completa la rete nell'area Bressanone-Varna.

Cerimonia all'Infopoint Mobil di Bressanone: da sinistra Festa, Boscolo, Pizzinini, Unterrainer, Mussner e Pürgstaller (FOTO USP/Schrott)

74.108 i contatti registrati dal servizio Infopoint Mobil a Bressanone nel 2014, circa 300 al giorno, su tutte le questioni riguardanti la mobilità: vendita biglietti, orari, collegamenti transfrontalieri, educazione stradale. Dalla sua apertura nel 2011 l'Infopoint Mobil di Bressanone si è affermato come riferimento centrale nel settore, ha sottolineato il coordinatore Kuno Pizzinini. "Le domande quotidiane confermano che la consulenza personale e il contatto diretto restano importanti anche ai tempi di internet e app", ha rilevato l'assessore provinciale Mussner nel corso della consegna da parte delle Ferrovie tedesche (DB) all'Infopoint di un riconoscimento per il prezioso servizio svolto in partnership.

Musser ha ricordato che l'ottimo servizio è frutto del lavoro degli operatori e della collaborazione tra Provincia, comunità comprensoriale Valle Isarco e Comune di Bressanone. L'attenzione nella consulenza alle esigenze delle persone e l'impegno a facilitarne l'uso dei mezzi pubblici sono stati ricordati da Silvia Festa e Sabina Boscolo, rappresentanti di DB-Italia a Milano. Parole di elogio per il servizio sono giunte anche dal sindaco di Bressanone Albert Pürgstaller e dai rappresentanti delle amministrazioni locali.

Nel corso della cerimonia è stata presentata anche la nuova linea 4 del citybus brissinese, che a integrazione della linea 2 completa la rete dei citybus nell'area Bressanone-Varna, finanziata per il 78% dalla Provincia e per il 22% dai Comuni di Bressanone e Varna. Nel giro di 10 anni, oltre alla realizzazione della rete, sono state garantite un'alta frequenza delle corse e una migliorata qualità di vita dei cittadini.

  

pf

Galleria fotografica

Mobilità d'eccellenza a Bressanone

L'Assessore Mussner evidenzia le eccellenze della mobilità a Bressanone

L'Assessore Mussner evidenzia le eccellenze della mobilità a Bressano'e


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su