Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza sull’Himalaya al Museo di Scienze Naturali

La varietà della natura, della gente e del clima della catena montuosa dell’Himalaya, in Nepal, sono al centro di una conferenza con Winfried Jaschke in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige venerdì 20 marzo alle ore 18. In lingua tedesca, ingresso libero.

Un'immagine dell'Himalaya nepalese (FOTO: Winfried Jaschke)

Una presentazione, per parole e immagini, della natura e della gente dell'Himalaya centrale, vista con gli occhi del trekker: è il tema di una conferenza proposta venerdì 20 marzo alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige.

Relatore della serata, dal titolo "La natura del Nepal nell'Himalaya centrale", sarà Winfried Jaschke, che da molti anni studia l'Himalaya nell'ambito di spedizioni alpine e di progetti dell'Università di Innsbruck, e anche privatamente come escursionista.

Jaschke illustrerà la varietà naturale di quell'ampia regione, dove si passa velocemente dalle zone umide e calde sul versante meridionale dell'imponente catena montuosa fino ai deserti del lato settentrionale.

La conferenza, in lingua tedesca, si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro Flora dell'Alto Adige. L'ingresso è libero.

Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su