Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

13 marzo: firma dell'intesa su misure contro disturbi dell'apprendimento

Per la prima volta in Alto Adige la Ripartizione provinciale sanità e le tre intendenze scolastiche siglano un protocollo di intesa sulle misure a sostegno di giovani con disturbi dell'apprendimento. La firma dell'intesa e l'illustrazione dei contenuti sono previsti in una conferenza stampa venerdì 13 marzo a Bolzano con gli assessori provinciali competenti.

Stabilire modalità e tempi delle misure di individuazione e intervento precoce, di accertamento e di supporto per bambini e studenti con eventuali disturbi specifici dell'apprendimento legati alla lettura, alla scrittura e alle operazioni di calcolo: questo l'obiettivo primario dell'intesa concordata tra la Ripartizione provinciale sanità e le tre intendenze scolastiche per un lavoro coordinato a favore dei ragazzi.

La firma del protocollo di intesa e l'illustrazione delle misure progettate saranno al centro della conferenza stampa in programma a Bolzano

venerdì 13 marzo

alle ore 10.30

nella Sala stampa della Provincia

in piazza Magnago 1

alla presenza degli assessori provinciali Martha Stocker (sanità), Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner (istruzione).

 

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su