News 2015
Venerdì prossimo inizia il Festival studentesco - Presentazione il 3 aprile a Bolzano
Ritorna il Festival animato dai giovani delle scuole superiori della provincia, con una novità: oltre alle esibizioni di musica, danza ed arti figurative, sono previste anche competizioni sportive. L'evento sarà presentato giovedì prossimo, alle 18.00, al Centro Trevi di Bolzano.
Venerdì prossimo 4 aprile, comincia la 33.ma edizione del Festival studentesco. La manifestazione, che costituisce per i giovani della provincia di Bolzano un evento di particolare valenza aggregativa, è organizzata dall'associazione Artist Club con la collaborazione della Sovrintendenza scolastica ed il determinante contributo finanziario e tecnico del Servizio giovani della Provincia Autonoma di Bolzano.Al Festival partecipano, come nelle passate edizioni, gli studenti delle scuole medie superiori dell'Alto Adige, che propongono proprie opere ed esibizioni nelle discipline scultura, pittura, grafica, fotografia, cinematografia, recitazione, composizione drammaturgica, musica classica e moderna, danza classica e moderna, arte varia, canto. Quest'anno inoltre, è prevista la novità delle discipline sportive, che vedranno impegnati gli atleti dei vari istituti presso il Campo Coni di via S. Gertrude, a Bolzano.
La manifestazione verrà presentata nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno
giovedì 3 aprile 2003
alle ore 18.00
presso il Centro culturale "Claudio Trevi"
in via Cappuccini 28 a Bolzano
alla presenza dell'assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla e dell'assessora alla Scuola in lingua italiana Luisa Gnecchi, con il direttore del Servizio giovani Marco Recla e la sovrintendente scolastica Bruna Visintin Rauzi.
Il programma del Festival studentesco prevede
MC