Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo scienze naturali Bolzano: Conferenza sul cervo con Luca Pedrotti

"Vagabondi nelle Alpi: mobilità e migrazioni stagionali del cervo" è il titolo della conferenza, in italiano, in programma martedì 3 marzo, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Sulla base dell'esperienza di monitoraggio del cervo nel Parco Nazionale dello Stelvio, parlerà del tema Luca Pedrotti, coordinatore scientifico del Parco ed esperto di gestione faunistica. Ingresso libero.

Il cervo è il più grande ungulato presente sulle Alpi e necessita di ampi spazi per i propri spostamenti (Foto: Luca Pedrotti)

Il cervo è il più grande ungulato presente sulle Alpi e necessita di ampi spazi per i propri spostamenti. Per monitorarli, nel Parco Nazionale dello Stelvio sono stati catturati e marcati oltre 200 animali e applicati 80 radiocollari.

Luca Pedrotti, coordinatore scientifico del Parco ed esperto di gestione faunistica, nella conferenza dal titolo "Vagabondi nelle Alpi: mobilità e migrazioni stagionali del cervo" spiegherà come i cervi si muovano tra i territori invernali ed estivi e come il loro monitoraggio permetta di scoprirne le abitudini, le esigenze e i pericoli che li minacciano.

Appuntamento martedì prossimo, 3 marzo 2015, alle ore 20.00, al Museo delle Scienze Naturali dell'Alto Adige, in via Bottai 1, a Bolzano. La conferenza, ad ingresso libero, si terrà in lingua italiana.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su