Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessora Stocker ha incontrato i vertici dell'UPAD

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alle politiche sociali, Martha Stocker, ha ricevuto i vertici dell’UPAD, guidati dal direttore generale e fondatore dell’associazione, Gaetano Gambara, i quali hanno illustrato l’ampia attività del sodalizio.

L'assessora Stocker con i vertici dell'UPAD

L'assessora alle politiche sociali, Martha Stocker, ha ricevuto nei giorni scorsi i vertici della Fondazione UPAD (Università delle Alpi Dolomitiche), Gaetano Gambara, direttore generale e fondatore, Hans Zelger e Giovanni Salghetti Drioli.

L'UPAD progetta e realizza eventi culturali, percorsi formativi, ricerche ed interventi sociali, a favore della crescita e della riqualificazione dei lavoratori, dell'impegno attivo degli anziani, della valorizzazione delle fasce a rischio di emarginazione, dell'empowerment della popolazione attiva, dello sviluppo armonico delle famiglie e dei giovani, dell'aggiornamento del management del terzo settore, dell'impiego etico del tempo libero, della promozione del benessere e della salute.  

Nel corso del cordiale colloquio i rappresentanti dell'UPAD hanno illustrato all'assessora Martha Stocker le molteplici attività del sodalizio che, nel passato, sono state principalmente appannaggio del gruppo linguistico italiano, ma che, da alcuni anni, registrano un sempre maggiore interesse anche da parte degli altri gruppi linguistici.

In questo senso, hanno sottolineato i responsabili dell'UPAD, il sodalizio svolge un'importante attività di coesione tra i vari gruppi linguistici presenti in Alto Adige.

Da parte sua l'assessora Stocker ha posto l'accento sull'importanza dell'attività sinora svolta dall'UPAD e sulla lodevole offerta culturale e formativa rivolta a tutta la popolazione.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su