News 2015
Borsa lavoro estiva: maggiore collaborazione tra la Ripartizione lavoro e le organizzazioni giovanili.
Si è svolto nei giorni scorsi presso la Ripartizione lavoro un incontro al quale hanno preso parte i rappresentanti delle maggiori organizzazioni giovanili altoatesine. Erano presenti all'incontro anche il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed il direttore dell'Ufficio del lavoro, Hubert Sparer.
Al centro del colloquio il tema del lavoro estivo e le varie opportunità offerte ai giovani per avere un primo proficuo contatto con le aziende ed il mondo del lavoro locale. Da parte dei rappresentai delle organizzazioni giovanili è stata espressa l’esigenza di una maggiore informazione sulle varie opportunità offerte dalla legislazione provinciale in materia di lavoro giovanile e di una sensibilizzazione delle aziende locali affinché assumano giovani durante i mesi estivi.
I responsabili della Ripartizione lavoro hanno espresso la loro piena disponibilità a tale riguardo ed hanno inoltre preannunciato l’avvio di una campagna informativa sulle opportunità di lavoro estivo rivolta sia ai giovani che alle aziende locali. A tale riguardo verranno anche potenziate le informazioni disponibili nella Rete civica su Internet al fine di facilitare ulteriormente l’incontro tra domanda ed offerta nel mercato del lavoro locale. Uno degli indirizzi di maggiore interesse è senz’altro www.provincia.bz.it/lavoro. Un ruolo importante in questo ambito sarà svolto anche dagli Uffici del lavoro che operano a livello comprensoriale.
FG