Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Provincia cerca 1 ispettore del lavoro e 1 ispettore amministrativo

La Provincia ha indetto concorsi pubblici per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato, uno di ispettore amministrativo per il settore giuridico per l'Amministrazione provinciale ed uno di ispettore tecnico del lavoro per la Ripartizione 19 - Lavoro (Ispettorato del lavoro) . I posti non sono riservati ad alcun gruppo linguistico. Domande entro il 23.01 e 27.01.15.

Per poter partecipare al concorso per un posto di ispettrice/ispettore amministrativo per il settore giuridico (VIII qualifica funzionale - posto a tempo pieno 38 ore settimanali) per l'Amministrazione provinciale con sede di servizio a Bolzano, è necessario l'assolvimento di studi universitari almeno quadriennali in giurisprudenza. Vengono presi in considerazione anche gli altri diplomi universitari di pari livello esistenti nello stesso ambito di studi, materia o specializzazione. È inoltre necessario il possesso dell'attestato di bilinguismo A, oppure attestato di trilinguismo A per i ladini.
Una novità: per semplificare e rendere meno onerosa la partecipazione al concorso, come spiega l'assessora provinciale Waltraud Deeg, è necessario e sufficiente compilare la "comunicazione di interesse" e consegnarla alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio assunzioni personale, 39100 Bolzano, via Renon 13, oppure inviarla con il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo dell'Ufficio assunzioni personale: personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it oppure tramite fax 0471/412497 entro le ore 12.00 del 23.01.2015. Si considerano prodotte in tempo utile anche le comunicazioni di interesse spedite a mezzo raccomandata entro tale termine. Data ed ora di accettazione da parte dell'ufficio postale devono risultare dal relativo timbro a data. Il formulario denominato "domanda di concorso" deve venire invece firmato e consegnato davanti agli addetti alle prove di concorso prima dell'inizio della prova scritta. Comunque, come prosegue l'assessora, la regolarità delle domande di concorso e del possesso dei requisiti secondo quanto previsto dall'avviso verranno verificate solamente in seguito: chi non risultasse in possesso dei requisiti di ammissione verrà escluso dalla procedura di concorso.

Informazioni all'Ufficio assunzioni personale, Sabine Hanni (tel. 0471 412147 o mailto:Sabine.Hanni@provinz.bz.it

Per quanto riguarda il concorso per un posto da ispettrice/ispettore del lavoro per la Ripartizione 19 - Lavoro, la sede di servizio sarà a Bolzano, con 38 ore lavorative settimanali e VII qualifica funzionale. Tra i requisiti per poter partecipare al concorso vi è l'assolvimento di studi universitari o analoghi almeno triennali in ingegneria. Vengono presi in considerazione anche gli altri diplomi universitari di pari livello esistenti nello stesso ambito di studi, materia o specializzazione. È inoltre necessario il possesso dell'attestato di bilinguismo A, oppure attestato di trilinguismo A per i ladini.
Le domande di ammissione al concorso possono essere presentate alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio assunzioni personale, 39100 Bolzano, via Renon 13, entro le ore 12.00 del 27.01.2015.
Si considerano prodotte in tempo utile anche le domande spedite a mezzo raccomandata entro tale termine. Data ed ora di accettazione da parte dell'ufficio postale devono risultare dal relativo timbro a data.
Chi utilizza per inoltrare la domanda il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) inviando la domanda all'indirizzo dell'Ufficio assunzioni personale: personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it ) oppure il fax 0471/412497, può consegnare materialmente il certificato di appartenenza al gruppo linguistico - in originale e in busta chiusa - anche dopo il termine di consegna delle domande (ma non oltre la data della prova scritta o della prima prova.

Per eventuali informazioni le candidate e i candidati possono rivolgersi all'Ufficio assunzioni personale e-mail: Karin.Steger@provincia.bz.it oppure tel. 0471 412105.

Gli avvisi di concorso e i relativi bandi di concorso quadro sono pubblicati sul sito http://www.provinz.bz.it/personal/themen/aufnahme-wettbewerbe-wettbewerbe.asp e nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su