Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pubblicazione delle leggi su bilancio 2015 e Finanziaria

Entrano in vigore mercoledì 31 dicembre, il giorno dopo la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione, la legge provinciale sul bilancio di previsione della Provincia per il 2015, che si attesta sui 5,3 miliardi di euro, e la legge provinciale relativa alla Finanziaria della Provincia.

Nella seduta dello scorso 18 dicembre il Consiglio provinciale aveva approvato il bilancio di previsione della Provincia per l'anno finanziario 2015 e la collegata legge finanziaria 2015. Le due leggi provinciali - numero 11 e 12 del 23 dicembre - sono pubblicate domani (martedì 30) sul Bollettino ufficiale della Regione n.52 per entrare in vigore il giorno successivo. Il bilancio provinciale 2015 ammonta complessivamente a 5,3 miliardi di euro, con una somma effettivamente spendibile di 4,6 miliardi (l'1,8% in più rispetto al 2014).

Nel bilancio 2015 sono previsti quasi 100 milioni di euro di ulteriori detrazioni fiscali, prodotti attraverso gli interventi su addizionale IRPEF, aliquota ordinaria IRAP, esenzioni per nuove iniziative produttive di organizzazioni onlus, associazioni di promozione sociale e aziende pubbliche di servizi alla persona, deduzione dei costi del personale dalla base imponibile per le aziende che assumono o stabilizzano i rapporti di lavoro, interventi legati all'IMI. Il netto  di bilancio spendibile è pari a 81 milioni in più rispetto al 2014, la strategia è quella di bloccare le spese correnti e per contro aumentare gli investimenti. La spesa corrente viene ridotta in tutti i settori con l'esclusione di alcuni ambiti particolari da promuovere o tutelare: la sanità e il sociale, l'istruzione e i Comuni.  

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su