Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Invariati sostegno finanziario e tariffe dei servizi sociali per il 2015

In base alla delibera approvata il 9 dicembre dalla Giunta provinciale nel 2015 rimarranno invariati il sostegno finanziario e le tariffe relativi ai servizi sociali delegati dalla Provincia ai Comprensori ed ai Comuni.

Le prestazioni riguardanti il sostegno finanziario dei servizi sociali delegati dalla Provincia ai Comprensori ed ai Comuni nel corso del 2015 rimarranno invariate ed a tale proposito l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha dichiarato "Riteniamo che l'attuale livello raggiunto dalle prestazioni sociali sia adeguato anche perché vi sono stati solamente dei lievi aumenti per quanto riguarda le retribuzioni e deve essere garantito un equilibrio tra le retribuzioni e le prestazioni finanziarie nel settore sociale".

Rimarranno invariate nel 2015, sulla base della delibera adottata dalla Giunta provinciale nel corso della sua seduta del 9 dicembre scorso, anche le tariffe per poter accedere ai servizi sociali come ad esempio l'esistenza domiciliare, la fornitura dei pasti a domicilio, i servizi per le persone portatrici di handicap, o servizi di assistenza ai minori, ed altri). Avrà un aumento minimo di 0,50 euro al giorno la tariffa per il servizio diurno delle case di riposo.

Sono rimaste invariate anche le tariffe riguardanti gli alloggi assistiti e protetti per gli anziani. È stato invece garantito un maggiore spazio di manovra a coloro che erogano i servizi per quanto riguarda la fissazione delle tariffe.

"Attraverso questa maggiore flessibilità  vorremmo contribuire ad un più forte sviluppo di questo tipo di offerta che ha un'importanza strategica per la Provincia come integrazione delle tradizionali offerte per quanto riguarda i ricoveri o l'attività ambulatoriale a favore degli anziani" ha dichiarato l'assessora Stocker.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su