Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Maggiore attenzione a promozione della salute e barriere architettoniche

Dall’inizio di dicembre l’attività di promozione della salute è confluita nel nuovo Ufficio per lo sport e la promozione della salute. Nei giorni scorsi l’assessora Stocker ha incontrato le nuove collaboratrici dell’Ufficio ed anche la consulente dell’Ufficio per le persone portatrici di handicap, in materia di barriere architettoniche, Verena Oberrauch.

Martina Vieider, Alexa Nösslinger ed Anne Savio con l'assessora Stocker, Verena Oberrauch ed il direttore Hölzl

Nei giorni scorsi l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha ricevuto le nuove collaboratrici dell'Ufficio Sport e promozione della salute, Martina Vieider, Alexa Nösslinger ed Anne Savio che si occuperanno, tra l'altro, del lavoro di sensibilizzazione e di informazione della popolazione in merito a stili di vita che promuovano la salute e la responsabilizzazione per la prevenzione.

In quest'ambito l'Ufficio in futuro prenderà contatti con partner che in vari settori si occupano della promozione della salute per avviare sinergie preziose; un partner importante in questo ambito sarà senz'altro il Dipartimento per la prevenzione dell'Azienda sanitaria, ha sottolineato l'assessora Stocker.

Dalla fondazione Vital all'Ufficio persone portatrici di handicap è passata inoltre la consulente per le barriere architettoniche, Verena Oberrauch, la quale offrirà una serie utili suggerimenti per realizzare alloggi e posti di lavoro privi di barriere.

Grazie a questa offerta, ha sottolineato la direttrice dell'Ufficio, Luciana Fiocca, sarà possibile sensibilizzare maggiormente la popolazione in merito alla tematica delle barriere architettoniche. La consulenza è rivolta in primo luogo ai progettisti, agli architetti ed agli enti pubblici e privati interessati.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su