Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nota dell’ass.Stocker per la Giornata mondiale del volontariato (5 dic.)

Nel suo messaggio in occasione della Giornata internazionale del volontariato, che si celebra domani, venerdì 5 dicembre, l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, rivolge un sentito ringraziamento ai numerosi volontari altoatesini che dedicano il loro impegno a favore dei più deboli e bisognosi.

Domani, venerdì 5 dicembre, si celebra la Giornata internazionale del volontariato

In occasione della Giornata internazionale del volontariato, che si celebra domani, venerdì 5 dicembre, l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha diramato una nota nella quale sottolinea come i numerosi volontari che in Alto Adige operano sia nel settore della sanità che del sociale svolgano un ruolo importante per la società nel suo complesso.

In media sono impegnati in Alto Adige nei servizi e nelle strutture del sociale circa 3000 volontari, circa la metà di questi opera nelle case di riposo ed un terzo nell'assistenza domiciliare. Circa il 30% dei volontari è impegnato nella consegna dei pasti a domicilio.

Nel settore della sanità operano attivamente circa 4500 volontari, 2800 dei quali sono impegnati nel trasporto dei malati e nel soccorso. Gli altri volontari sono suddivisi nelle varie associazioni che si occupano di specifici settori che vanno dalla celiachia all'assistenza ai malati di Alzheimer.

"I numerosi volontari" rileva l'assessora Stocker "rappresentano la struttura portante della nostra società e non è possibile immaginare i numerosi servizi che operano nel campo della sanità e del sociale senza il loro prezioso contributo. A tutti coloro che dedicano il loro tempo libero alla società ed in particolare ai più deboli e bisognosi rivolgo il mio più sentito ringraziamento".

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su