Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza sulle regioni secche della Germania (7 novembre)

Venerdì 7 novembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il botanico Thomas Wilhalm presenterà il suo viaggio alla scoperta della flora delle regioni secche della Germania centrale e orientale. In lingua tedesca, ingresso libero.

Se si parla di territori secchi dell'Europa centrale, il pensiero va immancabilmente alle valli asciutte delle Alpi interne. Tuttavia, anche nella Germania centrale e orientale si trovano delle regioni secche. Come quelle alpine, esse ospitano una serie di specie vegetali diffuse principalmente nelle steppe dell'Europa orientale e della Siberia.

Thomas Wilhalm, conservatore per la sezione Botanica del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, ha effettuato un viaggio alla scoperta della flora di queste aree della Germania che presenterà, in parole e immagini, venerdì 7 novembre 2014, alle ore 18, al museo nella conferenza dal titolo "Streifzug durch die Trockengebiete Mittel- und Ostdeutschlands".

Nel suo contributo, Wilhalm illustrerà la varietà e i tratti distintivi, ma anche quelli comuni, della loro flora. In lingua tedesca. Ingresso libero.

La conferenza si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro "Flora dell'Alto Adige".

Info: Thomas Wilhalm, Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412971, web http://www.museonatura.it/, http://www.musei-altoadige.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su