Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I bambini scoprono i pipistrelli al Museo di Scienze (26 ottobre)

Come volano i pipistrelli? Come cacciano, e cosa mangiano? Domande alle quali risponderà un workshop per bambini nell’ambito del ciclo KidScience, in programma domenica 26 ottobre 2014 alle ore 15 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca.

Un esemplare di pipistrello

Come volano i pipistrelli? Come funziona il loro udito? Di cosa si nutrono, e come vanno a caccia? Domande intorno alle quali ruoterà il workshop per bambini dal titolo "Kobolde der Nacht: die Fledermäuse" ("Folletti della notte: i pipistrelli") in programma al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige domenica 26 ottobre, dalle ore 15 alle 16.30.

Guideranno i partecipanti alla scoperta dei pipistrelli i due zoologi altoatesini Romano Kohlmayer e Nadia Cazzolli, che da 15 anni li studiano. Come veri ricercatori, bambini e bambine avranno la possibilità di scoprire, studiandolo al microscopio, cosa mangiano questi affascinanti animali.

Il workshop si tiene in lingua tedesca. Partecipare costa 5 euro. E' obbligatoria l'iscrizione allo 0471 412964 (dal martedì al venerdì in orario 10-18).

L'appuntamento si tiene nell'ambito del ciclo "KidScience", che prevede fino al 31 ottobre conferenze interattive gratuite e laboratori per bambini e ragazzi. Il programma dettagliato della rassegna è consultabile sul sito web del museo http://www.museonatura.it/.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su