Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Donne informate": domani 15.10 appuntamento a Bolzano

Per il ciclo "Donne informate" quattro gli appuntamenti in questi giorni. DOMANI mercoledì 15 ottobre, alle ore 20.00, presso il Centro Famiglia Firmian, in Piazza Montessori 10 a Bolzano, incontro con Barbara Monti, insegnante di meditazione e di crescita personale, nell'ambito dell'incontro "Di madre in figlia" L'ingresso è gratuito.

Con il ciclo di conferenze "Donne informate" la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna del Dipartimento sanità, sociale, lavoro e pari opportunità della Provincia, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali, propongono serate informative su diversi temi che riguardano le donne proposto su tutto il territorio. Tutte le donne hanno così la possibilità di ricevere informazioni ed importanti impulsi su temi d'attualità e di coltivare contatti con altre donne per generare una consapevolezza di genere. Nei prossimi giorni in calendario vi sono quattro appuntamenti:

- DOMANI mercoledì 15 ottobre, alle ore 20.00, presso il Centro Famiglia Firmian, in Piazza Montessori 10 a Bolzano, Barbara Monti, insegnante di meditazione e di crescita personale, nell'ambito dell'incontro "Di madre in figlia" parlerà dell'immagine del femminile ereditata da ogni donna dalla propria madre.

- giovedì 16 ottobre, alle ore 19.30, presso l' Eurac Convention Center, in viale Druso 1 a Bolzano, conferenza di Heide Göttner-Abendroth sul tema "Società egualitarie. La riformulazione del tema del matriarcato nei moderni studi matriarcali";

-venerdì 17 ottobre, alle ore 20.00, presso il "Vereinshaus" a Santa Valburga/Ultimo, le pedagoghe della Casa delle Donne di Merano, Claudia Pichler e Joelle Strobl, presenteranno l'opuscolo "Sicherheitstipps für Gitschn/Forza ragazze" con consigli per la sicurezza per prevenire atti di violenza di genere.

- lunedì 20 ottobre, alle ore 20.00. presso il "Vereinshaus" a San Valentino in Campo, Ulrike Oberhammer, avvocata e presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, analizzerà le questioni principali della convivenza senza matrimonio, quali la situazione economico-finanziaria, i diritti e doveri tra i partner. In particolare sarà posta attenzione alla tutela dei diritti della donna non coniugata. L'obiettivo far si che le donne prendano decisioni in modo più consapevole.

Le serate sono ad accesso libero per tutte le persone interessate. Il calendario è pubblicato in formato pdf sul sito della Commissione provinciale pari opportunità

 

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su