Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Una comunicazione responsabile sulla violenza di genere (10 ottobre)

Convegno a Bolzano sul tema “Una comunicazione responsabile sulla violenza di genere” organizzato, tra gli altri, dalla Ripartizione Politiche Sociali della Provincia. Indirizzo di saluto dell’assessora provinciale Martha Stocker.

Il Comune di Bolzano con la Rete contro la violenza di genere e la Provincia Autonoma di Bolzano, Ripartizione Politiche Sociali, in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti organizzano venerdì 10 ottobre, dalle ore 9 alle 12, nella Sala di rappresentanza del Comune, in vicolo Gumer a Bolzano, una convegno informativo rivolto ai professionisti dei media (giornalisti e pubblicisti) della Regione TN-AA, sul tema "Una comunicazione responsabile sulla violenza di genere".

I due enti promotori, con la collaborazione delle associazioni competenti del territorio, si occupano da anni della promozione di una cultura non-violenta, volta in particolare a diffondere nella società civile un sentimento di rifiuto, e di condanna nonché di assunzione di responsabilità collettiva verso la violenza esercitata ai danni delle donne e dei loro  figli.

Lo sviluppo di questo fondamentale senso civico collettivo passa anche attraverso i messaggi veicolati dai media, televisioni e quotidiani in primis, che svolgono un ruolo fondamentale nell'educazione dell'opinione pubblica.

"Grazie a questa formazione speriamo di fare un ulteriore passo verso l'abbattimento di quella cultura violenta che continua a essere purtroppo presente nella nostra società e che non permette ad una società di definirsi civile'' afferma l'assessora provinciale alle politiche sociali e pari opportunità, Martha Stocker, la quale prosegue "sono molto grata a tutte le operatrici e gli operatori, ma anche ai singoli cittadini e cittadine che ogni giorno con il loro sostegno contribuiscono ad eliminare questa terribile piaga della violenza contro le donne".

Per il Comune di Bolzano interverranno al seminario l'assessore alle Politiche sociali, Mauro Randi, e l'assessora alla Cultura ed alla Convivenza, Patrizia Trincanato.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su