Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Casa di riposo di Lana, premio per assistenza e cura qualificata

La casa di riposo Lorenzerhof di Lana è la prima struttura per anziani di tutto l'Alto Adige a ricevere un premio che certifica la prestazione di cure e assistenza altamente qualificate. I complimenti per il risultato raggiunto arrivano anche dall'assessore alle politiche sociali Martha Stocker.

Assistenza di qualità: l'assessore Martha Stocker consegna il premio alla casa di riposo Lorenzerhof di Lana

La cerimonia di consegna del premio ha avuto luogo ieri (mercoledì 1° ottobre) nell'ambito della giornata internazionale della terza età. "Questo riconoscimento - ha spiegato Martha Stocker - conferma che la casa di riposo di Lana ha imboccato già da anni la strada giusta, garantendo agli anziani assistenza e cure di qualità, con una particolare attenzione al coinvolgimento degli ospiti nelle attività quotidiane. Il Lorenzerhof può essere un modello da prendere come esempio positivo per molte strutture simili che operano sul territorio altoatesino".

Il premio è stato ricevuto dalla direttrice della casa di riposo Beatrix Kaserer, hanno preso parte alla cerimonia anche Udo Perkmann della Fondazione Cassa di Risparmio, partner finanziario del progetto, e il sindaco di Lana Harald Stauder, il quale si è dichiarato "orgoglioso dello spazio che il Lorenzerhof si è saputo ritagliare all'interno della vita della cittadina". Il presidente della Fondazione Lorenzerhof, Karl von Miller ha inoltre sottolineato i grandi passi in avanti compiuti non solo per quanto riguarda la cura degli anziani, ma anche per quanto riguarda lo sviluppo del personale.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su