Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sabato 20 settembre ultimo appuntamento con “Musica in miniera”

Saranno i ritmi celtici dei “Tun na Kata 2”, gruppo composto da otto ragazzi diversamente abili, a chiudere sabato 20 settembre, alle ore 19, l’edizione 2014 del ciclo “Musica in miniera” al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Necessaria la prenotazione, ingresso a offerta libera.

Il complesso dei "Tun na Kata 2"

Ultimo appuntamento con l'edizione 2014 della "Musica in miniera" sabato 20 settembre, alle ore 19, nella suggestiva ambientazione sotterranea del Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Come di consueto, chiuderà la rassegna l'esibizione dei "Tun na Kata 2", gruppo di otto ragazzi diversamente abili della "Lebenshilfe" di Vipiteno.

I Tun na Kata 2 si esibiranno sotto la direzione del famoso percussionista Paolo "Jack" Alemanno e accompagnati, per l'occasione, da Emanuel Valentin allo hang, al gubal e alla log drum. Il gruppo proporrà musiche celtico-irlandesi piene di ritmo e coinvolgenti.

Lo spettacolo avrà luogo all'interno della miniera e perciò si consiglia al pubblico di indossare abiti caldi e calzature robuste. Il museo metterà a disposizione delle coperte. Dopo il concerto verrà offerta una zuppa calda nella "stube dei minatori", il ristorante della miniera. Inoltre, prima o dopo il concerto sarà possibile visitare lo spazio espositivo del museo.

Per assistere a "Musica in miniera" è necessario prenotarsi telefonicamente allo 0472 656364 o via e-mail a ridanna.monteneve@museominiere.it. L'ingresso è a offerta libera.

Info: Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Masseria 48, Ridanna/Racines, tel. 0472 656364, http://www.ridanna-monteneve.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su