News 2015
Continuano i V-Days
Domenica prossima, a Bressanone, è in programma l'ultima rappresentazione bilingue de "I monologhi della vagina", organizzata nell'ambito delle "Giornate contro la violenza sulle donne. Proseguono inoltre, fino all'8 marzo, i seminari, gli incontri e le iniziative sul tema della prevenzione della violenza.
Dopo Merano, Bolzano e Brunico, farà l'ultima tappa a Bressanone la rappresentazione in tedesco ed italiano, curata dal "Cortile-Theater im Hof", de "I monologhi della vagina", proposti in occasione dei V-Days, le Giornate contro la violenza sulle donne.La rappresentazione sarà proposta il giorno
domenica 23 febbraio
alle ore 20.30
al Forum di via Stazione 9
a Bressanone
con ingresso libero e gratuito.
Proseguono intanto anche tutte le altre iniziative organizzate nell'ambito dei V-Days dal Comitato provinciale Pari opportunità insieme agli omonimi comitati delle Aziende sanitarie di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico e dei Comuni di Bolzano, Bressanone e Brunico, alla Casa delle Donne di Merano, al Centro antiviolenza - Comunità comprensoriale Val d'Isarco ed al Museo della Donna di Merano.
Fino all'8 marzo sono infatti in programma seminari, incontri e conferenze sul tema della prevenzione della violenza sulle donne: questa sera e giovedì prossimo, rispettivamente a Brunico e Bressanone, sarà proposto un seminario di approfondimento alle dipendenti delle Aziende sanitarie, mentre l'8 marzo sono previste due conferenze con colazione sul tema "I diritti della donna sono diritti umani" (Accademia Cusano - Bressanone, ore 9.00-12.00) e su temi analoghi (mensa dell'ospedale di Merano, ore 9.00-12.00), oltre ad un concerto di beneficenza (Casa Ragen di Brunico, ore 20.00).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano (III piano), tel. 0471.411180, e-mail: Serviziodonna@provincia.bz.it.
MC