Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

S.Martino/Badia: Consegna lavori sistemazione strada provinciale

I lavori relativi alla sistemazione e rettifica della strada provinciale Eores-S. Martino in Badia nel Comune di S. Martino in Badia saranno consegnati la prossima settimana. Costo dell'intervento 462mila Euro.

Sarà sistemata la strada provinciale a S.Martino/Badia. L'accesso Restalt 1° tratto (Foto:Dipartimento lavori pubblici)

Gli interventi di sistemazione e rettifica interessano un tratto della strada provinciale Eores-S.Martino in Badia nel comune di San Martino in Badia (SP 29 tra i km 42,95 e km 43,44 ca.)

Saranno eliminate alcune strettoie; la strada attuale sarà portata ad una larghezza di 5 metri, 2,5 per corsia. Gli interventi, come spiega il geom. Marco Pinzan dell'Ufficio tecnico strade nord, che dirige i lavori, erano necessari per far fronte al traffico in questa zona, particolarmente sostenuto nei mesi estivi. L'arteria stradale, infatti, funge da collegamento al Passo Erbe e alla Val d'Isarco attraverso la Val di Funes, Eores e Luson.

Parallelamente alla strada, nel primo tratto, è previsto un marciapiede, necessario per i numerosi pedoni che visitano il "Museum Ladin" a Ciastel de Tor a San Martino in Badia.
La consegna dei lavori all'impresa "Ploner s.r.l" avverà mercoledì della prossima settimana, 17 settembre. Saranno eseguiti entro 150 giorni ad un importo contrattuale di poco più di 462mila Euro.

 

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su