Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata delle porte aperte: dove incontrare Presidente e Assessori

Nella Giornata delle porte aperte, il 5 settembre dalle 13 alle 19, i cittadini potranno non solo visitare le sedi e gli uffici provinciali, ma anche incontrare i componenti della Giunta provinciale. Presidente e Assessori partecipano alla Giornata delle porte aperte e dialogano con i visitatori.

L'appuntamento con le porte aperte nelle sedi della Provincia, una novità assoluta, è per venerdì 5 settembre, data in cui ricorre la Giornata dell'autonomia. Per la prima volta i cittadini possono visitare gli edifici che ospitano l'Amministrazione, la Giunta e il Consiglio provinciale: dalle 13 alle 17 (in piazza Magnago a Bolzano fino alle 19) sono aperte le sedi di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Egna e Silandro, dove i visitatori sono attesi da tante iniziative. Il quadro completo degli eventi è disponibile sul web all'indirizzo www.provincia.bz.it/giornata-autonomia.

Sarà anche un'ottima occasione per incontrare la squadra della Giunta provinciale: il presidente Arno Kompatscher, ad esempio, venerdì pomeriggio farà la spola tra il suo ufficio al 2° piano di Palazzo Widmann e piazza Magnago, dove alle 17.30 concluderà la parte ufficiale della giornata con un discorso.

Il vicepresidente Christian Tommasini alle 15 si sposterà dal suo ufficio di palazzo provinciale 2 (piazza Magnago) all'edificio Plaza in via del Ronco 2 (sede del Dipartimento istruzione e formazione e della Ripartizione cultura italiana) per la presentazione di Scripta manent, il volume sull'attività della Ripartizione cultura nel 2013. Il vicepresidente Richard Theiner farà tappa all'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente in via Amba Alagi 5 dalle 13 alle 13.45 (con visita al laboratorio analisi alimenti), dalle 15 sarà all'Ufficio parchi naturali nel palazzo provinciale 11 in via Renon.

Dalle 14 l'assessore Philipp Achammer sarà stabilmente nel "suo" palazzo provinciale 7 con le iniziative della cultura tedesca mentre l'assessore Waltraud Deeg ha scelto di esere presente in 3 sedi connesse alle sue competenze: dalle 14.30 alle 15.30 nell'Agenzia della famiglia al 2° piano del palazzo provinciale 12 ai Piani di Bolzano, dalle 15.30 alle 16.30 nella Ripartizione personale nel palazzo provinciale 8 in via Renon 13 e dalle 16.30 allo stand sull'amministrazione trasparente in piazza Magnago.

Anche l'assessore Florian Mussner venerdì pomeriggio ha in agenda varie tappe: alle 13 visiterà la sede della Ripartizione beni culturali nella residenza Rottenbuch in via Diaz 8, dalle 14 alle 15 sarà allo stand dei musei in piazza Magnago e in visita alle postazioni della Ripartizione mobilità. Dalle 16 infine Mussner tornerà nel palazzo provinciale 2 per dividersi tra il suo ufficio e le ripartizioni di competenza. Alle 17.30 tornerà in piazza Magnago per partecipare alla parte ufficiale della Giornata delle porte aperte.

Chi farà visita al palazzo provinciale 6 in via Brennero 6 potrà incontrare l'assessore Arnold Schuler fra le 13 e le 15 nel suo ufficio, successivamente Schuler si sposterà agli stand in piazza Magnago. L'assessore Martha Stocker farà invece gli onori di casa nel palazzo provinciale 12 ai Piani e approfondirà i temi di sua competenza (lavoro, sport, salute) mettendosi ai disposizione dei cittadini per delle vere e proprie interviste.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su