Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata del Vino e della Vite a Marlengo (20 agosto)

La “Giornata del Vino e della Vite“, organizzata dal Centro di Sperimentazione di Laimburg”, si svolgerà mercoledì 20 agosto, presso la Cantina Merano Burggräfler, in via Cantina,9 a Marlengo.

Mercoledì, 20 agosto, le sezioni enologia e viticoltura del Centro di Sperimentazione di Laimburg presenteranno gli attuali risultati della loro ricerca alla

"Giornata del Vino e della Vite"

che si svolgerà dalle ore 8,30 alle 12, presso la Cantina Merano Burggräfler, in via Cantina,9 a Marlengo.

Nel corso della manifestazione saranno illustrati, tra l'altro, i risultati emersi dagli studi condotti dal Centro di Laimburg sui vini della varietà Traminer aromatico coltivati in siti diversi.

Ricordiamo che il Centro di Sperimentazione di Laimburg è l'istituto di ricerca leader nel settore agroalimentare in Alto Adige e si occupa soprattutto di ricerca applicata diretta ad aumentare la competitività e la sostenibilità dell'agricoltura altoatesina per garantire la qualità dei prodotti agricoli.

Ogni anno, i 200 collaboratori del centro lavorano a 350 progetti e attività in tutti campi dell'agricoltura altoatesina, dalla frutticoltura e viticoltura fino all'agricoltura montana. Il Centro di Sperimentazione Laimburg è stato fondato nel 1975 a Vadena nella Bassa Atesina.

I colleghi giornalisti sono cordialmente inviati a prendere parte alla "Giornata del Vino e della Vite",

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su