Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Schuler ha incontrato il ministro bavarese Brunner

La denominazione di qualità dei prodotti di montagna, gli interventi a favore delle piccole imprese e la ricerca, questi i temi al centro dell’incontro odierno dell’assessore provinciale all’agricoltura, Arnod Schuler, con il suo omologo bavarese, Helmut Brunner.

L'assessore Schuler ed il ministro bavarese Brunner

Numerosi i temi di comune interesse al centro dell'incontro odierno degli assessori provinciali all'agricoltura dell'Alto Adige e del Trentino, rispettivamente Arnold Schuler e Michele Dallapiccola, con il loro omologo bavarese Helmut Brunner.

Nel corso dell'incontro sono state quindi toccate, in una prospettiva di intervento comune a livello di Unione Europea, tematiche come la creazione di una denominazione di qualità dei prodotti di montagna, l'alleggerimento della burocrazia per le piccole imprese agricole e l'introduzione di correttivi nel settore della produzione e della valorizzazione del latte prodotto dagli allevamenti di montagna.

Una particolare importanza è stata attribuita dai tre responsabili del settore agricolo anche alla messa in rete della ricerca, dello scambio di informazioni e di misure di prevenzione per far fronte ai cambiamenti climatici che hanno ripercussioni anche sul mondo agricolo.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su