Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: circonvallazione di Merano, ok al tracciato e tempi certi

Ulteriore passo avanti verso la realizzazione del secondo lotto della circonvallazione nordovest di Merano: oggi (22 luglio) la Giunta provinciale ha approvato il tracciato definitivo e fissato la tabella di marcia con i prossimi passi fino al 2017, data del via ai lavori.

Finito il primo lotto della circonvallazione di Merano, ora tocca al secondo

Nessun rinvio o slittamento nella realizzazione del secondo lotto della circonvallazione di Merano, come temuto da una parte degli amministratori interessati, ma piuttosto la necessità di rispettare una tempistica che prevede ancora alcune modifiche di piani urbanistici comunali, occupazione di aree e procedure di esproprio prima di arrivare nel 2016 al bando di gara per l'appalto dei lavori e nel 2017 al loro inizio.

È quanto ha ribadito la Giunta provinciale, che nella sua ultima seduta ha approvato il tracciato definitivo dell'importante opera viaria, "che vogliamo realizzare il più rapidamente possibile", ha ribadito il presidente Arno Kompatscher. Secondo la valutazione degli esperti, le proposte alternative presentate per il futuro tracciato non avrebbero comportato il risparmio dei costi che si ripromettevano e quindi la Giunta ha confermato il progetto originario.

Il secondo lotto della circonvallazione nord-ovest di Merano prevede che dalla stazione ferroviaria il percorso interrato prosegua con la Galleria di Monte Benedetto fino alla zona artigianale di Tirolo, ai piedi del monte Zeno. Qui è prevista una rotonda a cui si collegheranno la strada per Maia Alta, la zona artigianale, la Val Passiria e Tirolo.

pf

Le decisioni della Giunta Provinciale

Il Presidente Kompatscher spiega il futuro della circonvallazione di Merano

Il Presidente Kompatscher spiega il futuro della circonvallazione di Merano


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su