Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Direttore generale della Provincia, candidature entro il 28 luglio

Scade fra 10 giorni, ovvero lunedì 28 luglio, il termine per presentare le candidature alla posizione di nuovo Direttore generale della Provincia Autonoma di Bolzano. "Il compito di questa nuova figura - spiega l'assessore Waltraud Deeg - sarà quello di impostare il lavoro della pubblica amministrazione in modo efficiente, moderno e vicino alle esigenze del cittadino".

Un manager per Palazzo Widmann: entro il 28 luglio le candidature per il posto di Direttore generale

La figura del Direttore generale della Provincia è stata inserita con la legge finanziaria 2014, e l'iter per la selezione è arrivato alle battute finali. Il termine per avanzare le candidature, infatti, scade lunedì 28 luglio, chi vuole presentare domanda deve essere in possesso di laurea o titolo equipollente, dell'attestato di bilinguismo A e di una buona conoscenza della lingua inglese. Tutti i dettagli sul bando di selezione sono disponibili sulla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/aprov/amministrazione/selezionedirettoregenerale/inserzione.asp.

Dai candidati la Giunta provinciale si aspetta capacità dirigenziali, ed esperienza pluriennale nella gestione di un'impresa o di un'amministrazione. "Una persona con qualità di guida sia sul piano strategico che operativo - sintetizza l'assessore Waltraud Deeg - con capacità di attuare e governare processi complessi". Competenza sociale, capacità di comunicazione, conoscenze giuridiche e di economia aziendale saranno tra gli ulteriori tratti distintivi del futuro manager provinciale.

Il suo compito principale riguarderà l'organizzazione dell'amministrazione, tra le misure da attuare figurano la riorganizzazione della macchina provinciale, la semplificazione delle procedure amministrative, la valutazione delle risorse finanziarie e di personale, la selezione e la supervisione dei dirigenti. "I cittadini devono aver fiducia nella pubblica amministrazione - prosegue la Deeg - e poter contare su un interlocutore che per quanto possibile lavori come un'azienda di servizi moderna. Il nuovo direttore, o la nuova direttirice, generale sarà quindi chiamato non solo a gestire una struttura con 18mila dipendenti e un bilancio di oltre 5 miliardi di euro, ma anche a riorganizzare l'amministrazione".

 


mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su